E’ stato proprio bello incontrare il Signore…. al NUOVA VITA

 

I discepoli di Emmaus pieni di gioia si sono incontrati e sono più di due in questo weekend  del 23- 25 settembre nel seminario vescovile della nostra diocesi . Vogliono raccontare che hanno visto Gesù sulle strade della loro vita e come lo hanno riconosciuto!  Sono i fratelli della scuola/laboratorio della nuova evangelizzazione  “Messaggeri di Speranza” insieme a don Lorenzo Realdon del Centro Missionario diocesano.

Essi hanno accolto con entusiasmo una trentina di altri fratelli per parlare, condividere e  testimoniare questo grande avvenimento. Subito si è instaurato un rapporto di fratellanza, di amore, di amicizia: fratelli con la sete di Gesù, con il desiderio di viverela stessa esperienza.Ognuno esprimeva la sua gioia  con i mezzi di cui disponeva: col canto, con le predicazioni, guidando la preghiera, nell’accoglienza e nei momenti  di convivialità. Eravamo gioiosi insieme  nell’agape fraterna.

Si è cercato di rispondere  a tanti perché. Perché non ci accorgiamo di  quanto Dio ci ama?  Perché ci allontaniamo così spesso da Dio col Peccato? Perché facciamo fatica a convertirci e ad avere fede? Perché spesso il Signore non è il nostro Signore? Perché non ci interessa il suo Santo Spirito?

Giornate memorabili, felici che hanno lasciato un desiderio  di incontrare Gesù e di annunciarlo.

L’emozione è stata forte, spesso ogni abbraccio era simile all’abbraccio dell’onda del mare con la spiaggia che nel ritirarsi lascia belle conchiglie….. così gli occhi dei fratelli lasciavano lacrime che rigavano il loro volto.

Un fine settimana speciale e un auspicio che in altri corsi Nuova Vita si possano conoscere altri fratelli in cerca di Gesù per poter diventare operai nella vigna del Signore e rinascere così a  vita nuova.