CORSO NUOVA VITA A ROVIGO

Al Centro Giovanile don Bosco

 9 sera, 10 e 11 ottobre  2015 

                                                                        

Questo corso o meglio questo "percorso" è una esperienza concreta di nuova evangelizzazione. Si tratta di prendere coscienza di qual è il cuore della nostra fede, nucleo fondamentale che deve essere annunciato a tutti. Siamo cristiano contenti e gioiosi quando abbiamo fatto esperienza concreta dell'amore di Dio, morto e Risorto.

Questa esperienza vuole portare i partecipanti a fare un incontro speciale col Signore Risorto. E' un po' rivivere l'esperienza dei discepoli di Emmaus che tristi se ne ritornavano a Emmaus pur avendo sentito dire che il Signore era Risorto. Il sentito dire non era loro bastato. Hanno avuto bisogno di incontrare il Risorto per tornare di corsa a Gerusalemme ed annunciare che il Signore era veramente risorto. Con semplicità il corso Nuova Vita si propone di attualizzare questo incontro col Risorto in modo da non dire più ciò di cui si  "è sentito dire", ma da poter dire con gli occhi, col sorriso tutto l'entusiasmo per aver veramente fatto esperienza di incontro col Risorto.

Il corso Nuova Vita quindi non è un lungo cammino di iniziazione cristiana, ma vuole essere un momento di due giorni in cui rinnovare la nostra fede, per scoprire un modo per annunciare il Vangelo e quindi poter essere coraggiosi testimoni di fede e gioiosi annunciatori di  questo lieto messaggio, a partire dalle comunità di appartenenza.

I destinatari del corso sono tutti coloro che desiderano fare un’esperienza profonda dell’Amore di Dio.Per informazioni ed iscrizioni, chicca qui