Feb 28

Carcere e progetto VITA NOVA

  

NUOVA  SEDE  E  AVVIO  DEL 

PROGETTO  VITA   NOVA

 

         Con il giorno 26 dicembre, festa di Santo Stefano, protomartire e uno dei primi sette diaconi della Chiesa, i Messaggeri di Speranza hanno aperto la nuova sede  in Rovigo finalizzata anche all’accoglienza di giovani  in difficoltà.

         E’ stato un momento di festa che, nel clima del S. Natale, non poteva dimenticare chi è “meno fortunato” e magari non poteva permettersi il pranzo di Natale.  Abbiamo così pensato di ospitare Francesco con tutta la sua famiglia e i suoi bimbi. Abbiamo dato un po’ di calore umano e di attenzione facendo così  dimenticare per un istante le difficoltà del vivere quotidiano. Il clima familiare ha fatto sì che tutti ci sentissimo a nostro agio.

Ott 08

Corso Nuova Vita a Monselice

All’ISTITUTO BUGGIANI  di Monselice

 2 sera, 3 e 4 dicembre 2016

Nuova Vita rovigo_page1_image4

Questo corso o meglio questo “percorso” è una esperienza concreta di nuova evangelizzazione. Si tratta di prendere coscienza di qual è il cuore della nostra fede, nucleo fondamentale che deve essere annunciato a tutti. Siamo cristiano contenti e gioiosi quando abbiamo fatto esperienza concreta dell’amore di Dio, morto e Risorto.

Questa esperienza vuole portare i partecipanti a fare un incontro speciale col Signore Risorto. E’ un po’ rivivere l’esperienza dei discepoli di Emmaus che tristi se ne ritornavano a Emmaus pur avendo sentito dire che il Signore era Risorto. Il sentito dire non era loro bastato. Hanno avuto bisogno di incontrare il Risorto per tornare di corsa a Gerusalemme ed annunciare che il Signore era veramente risorto. Con semplicità il corso Nuova Vita si propone di attualizzare questo incontro col Risorto in modo da non dire più ciò di cui si  “è sentito dire”, ma da poter dire con gli occhi, col sorriso tutto l’entusiasmo per aver veramente fatto esperienza di incontro col Risorto.

Il corso Nuova Vita quindi non è un lungo cammino di iniziazione cristiana, ma vuole essere un momento di due giorni in cui rinnovare la nostra fede, per scoprire un modo per annunciare il Vangelo e quindi poter essere coraggiosi testimoni di fede e gioiosi annunciatori di  questo lieto messaggio, a partire dalle comunità di appartenenza.

Gen 10

CORSO MARIA A ROVIGO

Al Seminario dei pp Capuccini di Rovigo

26 sera, 27 e 28 febbraio 2016

stella maria

 

In questo anno giubilare straordinario indetto da papa Francesco, non potevamo essere dimentichi del ruolo che Maria ha avuto nel piano di salvezza.

Nella preghiera della Salve Regina la ricordiamo come MADRE DI MISERICORDIA.

Dic 19

BUON NATALE E FELICE 2016

sono nato

Sono nato!

Sono nato per te, dice Gesù.

Sono nato perché voglio incontrarti ogni giorno.

Nov 12

RHODIGIUM GOSPEL FESTIVAL – III Edizione

Locandina Festival.

SABATO 21 novembre ore 21.00

Delta Gospel di Rovigo

Voci diVento di Solesino (PD)

 

Post precedenti «